Opera preferita Non ho un'opera preferita. Sarebbe come chiedere ad un viaggiatore qual è il posto più bello del mondo! Di molti luoghi si è innamorato, ed in alcuni si è fermato più a lungo, ma non ha interrotto il suo viaggio perché ciò che ama di più è scoprire nuovi paesaggi e innamorarsi ancora. Per ogni posto che avrà visitato, costruirà una stanza nel proprio cuore dove tornare a sognare.

Momento più divertente di quest'anno Ci sono tempi e momenti per ogni cosa. Ma forse c'è stata un'occasione, il carnevale, dove non c'è tempo o età che conti, perché il travestimento rimane sempre il lasciapassare per la spontaneità, la trasgressione e la follia!

Articoli scritti da Mariagrazia

Ennio-Morricone_784x0
Ennio Morricone

Ascoltando Ennio Morricone e le sue infinite composizioni ti sembrerà di essere davanti a Phileas Foggb che racconta il suo giro del mondo in 80 giorni.

ennio morricone forum assago
Ennio Morricone

Ascoltando Ennio Morricone e le sue infinite composizioni ti sembrerà di essere davanti a Phileas Fogg che ti racconta il suo giro del mondo in 80 giorni.

madrigali
Rinaldo Alessandrini – La notte e il giorno

Spesso in Italia, nella kermesse concertistica classica, si dedica poco spazio alla musica antica o barocca, e al tempo stesso vengono quasi ignorati molti compositori italiani, sottovalutando l’importanza della valenza di alcuni, che hanno segnato profondamente l’evoluzione stilistica e compositiva della musica. Punto di forza del MITO è proprio offrire la possibilità al pubblico di [...]

hadra
La Hadra delle donne di Chafchaouen

Il Piccolo Teatro Studio si è rivelato una location perfetta per accogliere uno spettacolo di questo tipo. Una struttura scarna, ma estremamente affascinante, dall’aspetto di torre post industriale, con ringhiere che girano tutte intorno, semplici gradinate con cuscini e al centro uno spazio, piano e vuoto.

Notte_balinese_GM3
Notte Balinese – Omaggio ad Antonin Artaud

Il teatro della Luna è gremito di gente, giunta ad immergersi in uno spettacolo dalle radici lontane. La scenografia è semplice, un canovaccio nero, pronto ad accogliere una coreografia fatta di mille sfumature di colore.