Sound and Vision è un progetto di programmazione musicale elettroacustica organizzato da NABA SOUND e a cura di Igor Muroni.
Nell’occasione, la caffetteria del campus Naba Sound si trasformerà in una vera e propria music hall aperta alla città. Due music show per ognuna delle quattro serate che compongono la rassegna, con i progetti musicali dei giovani di Naba Sound che si affiancheranno al concerto dell’artista ospite.
L’appuntamento inaugurale del 2 maggio ha visto esibirsi, tra gli ospiti, la violoncellista e polistrumentista Stella Veloce. Sarda cresciuta artisticamente a Berlino, looper ossessivo-compulsiva, l’artista fa evolvere la sua tradizionale disciplina classica attraverso i regni dell’improvvisazione e del campionamento in tempo reale. Nella stessa serata, le performance musicali di Davide Serpetti, Gabriel Stöckli e Marco Guglielmetti.
Il prossimo appuntamento, previsto per il 14 maggio, porterà sul palco del Naba Sound le performance di Arirang, in qualità di ospite, e di Igor Muroni, Livio Giuliano & Alberto Venturini. L’appuntamento del 28 maggio vedrà guest Good Cop/Naughty Cop, con Florencia Sanchez ed Emre Baloglu, e infine, l’ultimo evento previsto per il 20 giugno, avrà come ospiti Ethan Rose e Ambra Pittoni, Giulio Volpe & Gilda Manfrin e Gygus tra gli artisti “di casa” per Naba Sound.