twopigeons

Continua la stagione musicale di UCI Cinemas, iniziativa che dà la possibilità di assistere a spettacoli andati in scena in tutto il mondo poco dopo la loro esecuzione o talvolta in diretta streaming.

L’appuntamento del 26 gennaio, vedrà come protagonista la Royal Opera House londinese che presenta Rapsodia/Two Pigeons, nella magistrale versione di Frederick Ashton, compianto fondatore del Royal Ballet. Frederick Ashton dà inizio a questo doppio spettacolo con il suo allestimento di Rapsodia di Rachmaninoff su un tema di Paganini. La musica cupa, conturbante e geniale è in grado di ispirare alcune fra le coreografie più emozionanti di Ashton per un balletto acuto, appassionato, sublime, che rappresenta l’apice del suo stile romantico.

La seconda metà dello spettacolo è costituita dal delicato, e apparentemente comico, I due piccioni, un lavoro raramente rappresentato, una delizia per i fan del balletto di tutto il mondo.

https://www.youtube.com/watch?v=78tnMCxUDdA

Insomma, basta un biglietto del cinema per assistere ad opere, nuove produzioni, balletti e spettacoli memorabili in diretta da tutto il mondo! Le sale e multisale in cui verrà proiettato il concerto sono consultabili sul sito UCI Cinemas o sulla pagina Facebook ufficiale di UCI Cinemas.

RAPSODIA
Coreografia Frederick Ashton
Musica Sergey Rachmaninoff
con Lauren Cuthbertson e Vadim Muntagirov

I DUE PICCIONI
Coreografia Frederick Ashton
Musica André Messager con arrangiamento di John Lanchbery
con Laura Morera

Orchestra della Royal Opera House